Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/2003 come modificato dal D.lgs. 101/2018, la presente informativa ha lo scopo di fornire agli utenti tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali raccolti attraverso i moduli di contatto presenti sul sito www.omega.pisa.it.

 

1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è:

Omega Engineering Ingegneri Associati

 

Indirizzo: Via Giuseppe Ravizza, 22B, Pisa

Email: info@omega.pisa.it

Telefono: 050 983525

 

2. Tipologie di Dati Raccolti

Attraverso i form di contatto, il sito raccoglie le seguenti tipologie di dati personali:

 

  • Dati identificativi: Nome, Cognome
  • Dati di contatto: Indirizzo email, numero di telefono
  • Dati relativi alla richiesta: Oggetto e contenuto del messaggio
  • Invio del Curriculum Vitae
  • Eventuali ulteriori dati: Qualsiasi altra informazione volontariamente fornita dall’utente per ricevere informazioni o servizi

 

3. Finalità del Trattamento

I dati personali raccolti sono trattati per le seguenti finalità:

 

  • Gestione delle richieste: Rispondere a domande, richieste di informazioni o candidature
  • Assistenza e supporto: Fornire assistenza tecnica e commerciale
  • Adempimenti legali: Conservazione dei dati per eventuali obblighi di legge e per la gestione della documentazione inerente i rapporti contrattuali

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il mancato invio degli stessi potrebbe comportare l’impossibilità di ricevere una risposta o un servizio richiesto.

 

4. Modalità e Base Giuridica del Trattamento

Il trattamento dei dati è realizzato con modalità prevalentemente automatizzate e, ove necessario, con il supporto di procedure manuali, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

La base giuridica per il trattamento è il consenso espresso dall’utente al momento dell’invio del form, nonché l’esecuzione di attività precontrattuali qualora l’utente richieda informazioni o servizi.

 

5. Modalità di Conservazione dei Dati

I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario a:

 

  • Gestire e archiviare la richiesta inviata
  • Adempiere ad obblighi contrattuali o di legge

 

Al termine di tale periodo, i dati saranno cancellati o resi anonimi, salvo che la legge preveda una diversa durata per specifiche categorie di dati.

 

6. Destinatari dei Dati

I dati raccolti potranno essere comunicati a:

 

  • Soggetti interni: Addetti alla gestione, amministrazione e supporto del sito
  • Eventuali soggetti terzi: Professionisti e collaboratori incaricati di fornire servizi strumentali alla gestione delle richieste, nel pieno rispetto delle normative vigenti

 

I dati non saranno diffusi o resi accessibili a terzi per finalità commerciali senza il consenso esplicito dell’utente.

 

7. Diritti dell’Interessato

In ogni momento, l’utente potrà esercitare i seguenti diritti in relazione ai propri dati personali:

 

  • Accesso: Richiedere informazioni sui dati in nostro possesso
  • Rettifica: Correggere eventuali dati inesatti o incompleti
  • Cancellazione: Richiedere la cancellazione dei dati trattati
  • Limitazione del trattamento: Chiedere di limitare il trattamento in determinate situazioni
  • Opposizione: Opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi
  • Portabilità: Ottenere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico

 

Per esercitare i diritti sopra indicati, l’utente può inviare una richiesta a: info@omega.pisa.it.

 

8. Misure di Sicurezza

Il Titolare adotta misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza idoneo a proteggere i dati personali da accessi non autorizzati, perdite o divulgazioni accidentali. Tra queste, l’adozione di protocolli di comunicazione sicuri (ad es. HTTPS) e l’implementazione di sistemi di protezione informatica aggiornati.

9. Modifiche all’Informativa

La presente informativa potrà essere soggetta a modifiche e integrazioni in base all’evoluzione della normativa o a necessità organizzative. Si invita pertanto l’utente a consultarla periodicamente.

 

10. Consenso al Trattamento

Invio del modulo di contatto implica il consenso esplicito dell’utente al trattamento dei dati personali per le finalità sopra descritte. L’utente è invitato a prendere visione della presente informativa prima di procedere all’invio dei propri dati.